Diventare Soci

Cerchiamo amici dell’ambiente

Carissimo/a, siamo un gruppo di cittadini dei comuni lungo l’asta del corso del medio Brenta (Cadoneghe, Vigodarzere, Limena, Curtarolo, Piazzola sul Brenta, Campo San Martino e altri contermini come Villafranca Padovana, Campodarsego, San Giorgio delle Pertiche) preoccupati per i crescenti disastri ambientali che colpiscono il nostro pianeta e i luoghi in cui viviamo e al tempo stesso desiderosi di approfondire le conoscenze su questi fatti, sempre più gravi, che arrivano a minacciare la nostra salute.

Siamo interessati anche a diffondere la cultura della protezione dell’ambiente perché crediamo, nel nostro piccolo, di potere rallentare il crescente degrado e riuscire ad essere determinanti per invertire la situazione.

Per agire più concretamente e favorire lo scambio di idee abbiamo costituito già da diversi anni un’associazione, affiliata a Legambiente, che opera secondo il motto                          “pensare globalmente, agire localmente”

che si chiama

LEGAMBIENTE MEDIO BRENTA

una Associazione di Promozione Sociale APS che si ispira alla tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, della salute collettiva, delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico e culturale, del territorio e del paesaggio, che è aperta alla partecipazione di quanti condividono gli stessi valori e intendono offrire a se stessi l’occasione di agire con maggiore consapevolezza e desiderano impegnarsi per una società basata su un equilibrato rapporto uomo-natura, a favore di stili di vita, di produzione e di consumo e per una formazione improntati allo sviluppo sostenibile e a tutela dei consumatori.

Sostieni Legambiente: iscriviti ora!

Dalle Alpi a Lampedusa Legambiente è sostenuta da una fitta rete di più di 1.000 circoli e  110.000 soci volontari che, territorio per territorio, svolgono un’azione capillare di denuncia, informazione e sensibilizzazione sui temi ambientali.

Abbiamo un sogno, convincere  tutti, dai singoli cittadini alle comunità, dalle imprese alle istituzioni, che è possibile invertire la rotta  e costruire insieme insieme un mondo migliore,   più giusto e più pulito.

Condividi questo sogno con noi, iscriviti ora!

Scegli la tua tessera

• Socio junior € 10 (fino ai 14 anni) per i nati dal 2006 in poi
  • Socio Giovane € 15 (dai 15 ai 28 anni) per i nati dal 1992 al 2005
  • Socio Ordinario € 20
  • Socio Ordinario con abbonamento a  “La Nuova Ecologia” € 30
  • Socio Scuola e Formazione € 20  con newsletter “Legambiente Scuola e Formazione”
  • Socio Scuola e Formazione con abbonamento a “la Nuova Ecologia” € 30 e newsletter  “Legambiente Scuola e Formazione”
  • Socio Sostenitore € 70 – riceve  il volume “Ambiente Italia”
  • Socio Sostenitore € 80 con abb. a “la Nuova Ecologia” – riceve il volume “Ambiente Italia”
  • Tessera Collettiva € 40 – nel caso di tessera collettiva è richiesto:                                                  – per gli enti (es. istituzioni, biblioteche) e le aziende: PARTITA IVA- per le associazioni: CODICE FISCALE NUMERICO
    – per i nuclei familiari: CODICE FISCALE PERSONA REFERENTE

La Nuova Ecologia è il mensile di Legambiente ricco di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, o.g.m., inquinamento, agricoltura, parchi, salute e tanto altro ancora.

Campagna “tessera con le radici”
Anche per il 2020 per ogni tessera Socio Sostenitore realizzata verrà piantato un albero nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio, che ha visto bruciare oltre 3.000 ettari di grande valore naturalistico.

I Soci Junior che ci comunicano un indirizzo e-mail ricevono la newsletter elettronica “Jey”.

E in più con la tua tessera potrai accedere a tutta una serie di agevolazioni e servizi riservati solo ai soci Legambiente:

Per associarti o rinnovare la tessera puoi:

• venire in sede (via Garolla 48 a Limena) ogni primo lunedì del mese dalle 21.00
  • partecipare ad una delle nostre iniziative che trovi sul sito o sulla pagina facebook
  • scriverci all’indirizzo [email protected]
  • chiamarci al numero 3472200598 o 3474936232
  • disporre direttamente un bonifico sul nostro conto IBAN: IT93J0501812101000012189833 intestato Legambiente Volontariato Limena presso Banca Etica specificando nella causale: contributo associativo 2019 e codice fiscale (è obbligatorio indicare il codice fiscale)

banca etica

N.B.:  Se  vuoi  contribuire  a  sostenere  economicamente le  nostre  iniziative, puoi  farlo anche destinando il 5×1000 a Legambiente Nazionale. Tutti possono farlo.

Come si fa?

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle Onlus e inserisci il codice fiscale di Legambiente 80458470582.

Non c’è nessuna imposta in più da pagare.

Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Per info consulta: