Puliamo il mondo, puliamo Limena

Puliamo il mondo, puliamo Limena 2018

Torna a Limena anche quest’anno, in collaborazione con l’assessorato all’ambiente del comune di Limena, la grande campagna di volontariato ambientele Puliamo il Mondo, conosciuta a livello internazionale come CleanUptheWorld, per liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Puliamo il Mondo è un gesto semplice, concreto, civile, da fare insieme. Per rinsaldare il rapporto con l’ambiente e con la comunità, classico evento di cittadinanza attiva.

Vi aspettiamo liberamente domenica 30 settembre in piazza Diaz a Limena: qui costituiremo tre gruppi distinti che si occuperanno di pulire la zona centrale del paese e le frazioni di Taggì di Sopra (parco e ciclabile via Sabbadin) e Taggì di Sotto (parco e ciclabile verso via Fornace).

Materiali e istruzioni saranno fornite in loco, si consiglia abbigliamento adeguato.

Pim 2018 Limena

Inoltre, come ogni anno, il circolo di Limena coinvolgerà lunedì primo ottobre gli alunni delle scuole media sia attraverso un confronto con i volontari sui temi del riuso e dell’economia circolare sia con una ’iniziativa pratica mirata ad imparare la corretta differenziazione dei rifiuti, limitando al minimo il loro conferimento nel “secco”. Al termine si impegneranno  inoltre della pulizia delle aree comuni della scuola e del parco giochi attiguo.

Leggi qui tutte le altre attività organizzate in provicia di Padova

42247767_1879674488782267_6788059218483085312_n

 

loading