Per la giornata della Terra tutti a Trissino

In occasione dell’ Earth Day del prossimo 22 aprile (la Giornata della Terra) – il più grande momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia – sono tantissime le iniziative organizzate e partecipate dai circoli e dai volontari di Legambiente in tutto il territorio regionale. Per questo vogliamo cogliere l’occasione per augurare a tutti la buona riuscita delle iniziative, tutte utili a far riscoprire il profondo legame tra uomo e natura in quella logica di conoscenza e sostenibilità ambientale che contraddistingue la nostra azione associativa.

Un’importante appuntamento per tutti noi sarà in provincia di Vicenza con la giornata contro i Crimini Ambientali indetta da tutti i movimenti NO-PFASdei quali fa parte anche Legambiente, per affermare il carattere prioritario dell’emergenza PFAS. Qui la locandina dell’evento.

L’appuntamento per tutti sarà domenica 22 aprile a Trissino dalle ore 11.00 (Località Colombara, 91 – Trissino, Vicenza), di fronte alla sede della Miteni Spa (l’azienda chimica indiziata quale principale responsabile della contaminazione da PFAS in Veneto).

La giornata avrà inizio alle ore 11.00 con i saluti degli organizzatori, alle 11.30 sarà realizzata una catena umana di valore simbolico, attorno all’azienda. Dalle 12 alle 14 sarà possibile intervenire in una sessione di microfono aperto ed assistere alle testimonianze dai territori inquinati. Ad animare la giornata ci saranno laboratori per bambini tra cui quelli organizzati dal Centro di Educazione Ambientale di Legambiente Verona, uno spazio espositivo di materiale informativo e performance musicali. Legambiente sarà presente con due stand informativi tenuti dai volontari dai circoli del territorio. Alle 12.30 è previsto il pranzo al sacco, con uno spazio dedicato alla consumazione e punto ristoro.

Invitiamo caldamente tutti i nostri soci e simpatizzanti a partecipare numerosi, con preghiera di diffusione ad amici, colleghi e conoscenti.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti vi invitiamo a consultare la pagina facebook dell’evento Giornata della terra

loading