Per una seconda vita, diamogli una mano!

La gestione dei rifiuti è uno degli anelli principali della lunga catena delle problematiche ambientali contemporanee  da risolvere. Per intervenire attivamente, come ben sappiamo, possiamo ricorrere alle “3 R” ossia la Riduzione, il Riuso e il Riciclo. Ma a queste splendide “armi segrete”, il nostro Circolo ne aggiunge un’altra: Rosanna.

Laboratori di riciclo

Preservare le risorse non dev’essere interpretato come un compito noioso. É per questo che abbiamo accolto con gioia la proposta di 3 laboratori di riciclo creativo dove impareremo a riutilizzare:
plastica, vetro e latta il 15 novembre
carta e cartone il 22 novembre
oggetti vari per realizzare addobbi e regali il 29 novembre
Insomma, non ci sarà più USA E GETTA!

Raggiungeremo una maggiore coscienza del disagio ecologico aggravato dal rapporto superficiale uomo-ambiente, ma lo faremo con leggerezza, attraverso la pratica artistica non convenzionale, per attivare la produzione, sperimentazione e creazione di manufatti ottenuti con materiale che pensavamo avesse già esaurito la sua funzione nella nostra quotidianità.

Lo spirito dei laboratori è quello di riflettere sull’importanza di conoscere e
riconoscere i diversi materiali e comprendere che non diventano inutili, ma possono avere una nuova vita.

I laboratori saranno condotti da Rosanna, nostra volontaria, presso la nostra sede in via Garolla 48 a Limena (PD) dalle 20:45 alle 22:30.
I posti sono limitati. Iscrizione gratuita entro il 12 novembre, successivamente si chiede un contributo di € 5.

Laboratori riuso novembre 2017

loading