Cosmesi naturale

Sono aperte le iscrizioni ai corsi che proponiamo all’interno della Scuola di Avviamento Professionale e Culturale, organizzati dal comune di Limena:

cosmesi naturale

Cosmesi e Alimentazione

Scegli ciò che metti sulla pelle e scegli ciò che mangi!

Quest’anno Legambiente-Limena propone un corso dedicato al cibo ed ai cosmetici, un viaggio in parallelo fra questi due mondi per capire e scegliere con maggior consapevolezza quello che mettiamo sul piatto e sulla nostra pelle. Il corso si svolge nei mesi di aprile e maggio, il programma è ricco di incontri tenuti da professionisti dei diversi settori; le serate teoriche sono affiancate da laboratori pratici di autoproduzione dedicati alla scoperta dei cereali: alimenti preziosi che non devono mancare nella nostra dieta quotidiana e che possono essere utilizzati sia in cucina che in cosmesi.

È ormai noto quanto le scelte alimentari influiscano sulla qualità della vita e della salute; anche la scelta del giusto cosmetico può evitarci spiacevoli allergie cutanee ed inestetismi. Impareremo a leggere le etichette alimentari e cosmetiche senza farci guidare da pubblicità a volte poco trasparenti.

Non mancherà uno sguardo sull’ambiente: una sana alimentazione è soprattutto un’alimentazione biologica, a km zero e sostenibile. Anche la cosmesi sta diventando sempre più “green” ed il cosmetico ecocompatibile: molte aziende lavorano utilizzando energia pulita, curano in modo particolare lo smaltimento degli scarti di lavorazione e la scelta dei materiali di packaging, utilizzano nella formulazione sostanze provenienti da agricoltura biologica.

Scopri il programma completo qui:

Download (PDF, Sconosciuto)

Scarica qui il modulo per l’iscrizione, da inviare direttamente al comune di Limena

Modulo Iscrizione SCAPC 2016.pdf

Vai alla pagina di presentazione del corso