Diventare Soci

Cerchiamo amici dell’ambiente

Carissimo/a, siamo un gruppo di cittadini di Limena ed altri comuni contermini dell’alta padovana, preoccupati per i crescenti disastri ambientali che colpiscono il nostro pianeta e i luoghi in cui viviamo e al tempo stesso desiderosi di approfondire le conoscenze su questi fatti, sempre più gravi, che arrivano a minacciare la nostra salute.

Siamo interessati anche a diffondere la cultura della protezione dell’ambiente perché crediamo così, nel nostro piccolo, di potere rallentare il crescente degrado e magari usufruscire a invertire la situazione.

Per agire più concretamente e favorire lo scambio di idee abbiamo fatto costituito già da diversi anni un’associazione, affiliata a Legambiente, che opera secondo il motto                          “pensare globalmente, agire localmente”.

che si chiama

LEGAMBIENTE Volontariato Limena onlus

una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale che nel suo statuto si ispira alla tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, della salute collettiva, delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico e culturale, del territorio e del paesaggio, che è aperta alla partecipazione di quanti condividono gli stessi valori e intendono offrire a se stessi l’occasione di agire con maggiore consapevolezza e desiderano impegnarsi per una società basata su un equilibrato rapporto uomo-natura, a favore di stili di vita, di produzione e di consumo e per una formazione improntati allo sviluppo sostenibile e a tutela dei consumatori.

Sostieni Legambiente: iscriviti ora!

Dalle Alpi a Lampedusa Legambiente è sostenuta da una fitta rete di più di 1.000 circoli e  110.000 soci volontari che, territorio per territorio, svolgono un’azione capillare di denuncia, informazione e sensibilizzazione sui temi ambientali.

Abbiamo un sogno, convincere  tutti, dai singoli cittadini alle comunità, dalle imprese alle istituzioni, che è possibile invertire la rotta  e costruire insieme insieme un mondo migliore,   più giusto e più pulito.

Condividi questo sogno con noi, iscriviti ora!

Scegli la tua tessera

• Socio junior € 10 per i nati dal 2003 in poi
  • Socio Giovane € 15 per i nati dal 1989 al 2002
  • Socio Ordinario € 20
  • Socio Ordinario con abbonamento a  “La Nuova Ecologia” € 30
  • Socio Scuola e Formazione € 20  con newsletter “Legambiente Scuola e Formazione”
  • Socio Scuola e Formazione con abbonamento a “la Nuova Ecologia” € 30 e newsletter  “Legambiente Scuola e Formazione”
  • Socio Sostenitore € 70 – riceve  il volume “Ambiente Italia”
  • Socio Sostenitore € 80 con abb. a “la Nuova Ecologia” – riceve il volume “Ambiente Italia”

La Nuova Ecologia è il mensile di Legambiente ricco di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, o.g.m., inquinamento, agricoltura, parchi, salute e tanto altro ancora.

E in più con la tua tessera potrai accedere a tutta una serie di agevolazioni e servizi riservati solo ai soci Legambiente:

Per associarti o rinnovare la tessera puoi:

– venire direttamente in sede ogni primo lunedì del mese dalle 21.00 in poi
– partecipare ad una delle nostre iniziative
– disporre un bonifico sul nostro conto IBAN: IT54R0501812101000000218983  intestato Legambiente Volontariato Limena presso  Banca Etica specificando nella causale: contributo associativo 2017 e codice fiscale  (è obbligatorio indicare il codice fiscale)

banca etica

n.b.:  Se  vuoi  contribuire  a  sostenere  economicamente

le  nostre  iniziative, puoi  farlo  tramite  versamento  sul

nostro  c/c  presso BANCA ETICA intestato a

LEGAMBIENTE Limena IBAN IT54R0501812101000000218983

causale EROGAZIONE LIBERALE a Onlus + il tuo nome,

cognome e CODICE FISCALE (è obbligatorio!

Questa causale ti permette inoltre di detrarre o dedurre

il versamento dalla dichiarazione dei redditi!)

Destinando il 5×1000 a Legambiente Nazionale.
Tutti possono farlo.  Come si fa?
Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle Onlus e inserisci il codice fiscale di Legambiente 80458470582.

Non c’è nessuna imposta in più da pagare.

Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Per info consulta: