Festa delle associazioni

Domenica 17 settembre saremo presenti alla festa delle associazioni del comune di Limena.

Festa associazioni

Dalle 9 alle 19 nei pressi della Barchessa: vieni al nostro stand per una panoramica delle attività associative! Potrai effettuare la preiscrizione ai prossimi corsi, offrirti come volontario per le iniziative (già a fine mese avremo bisogno di un aiuto per Puliamo il Mondo), e recuperare del prezioso materiale informativo: ad esempio gli opuscoli realizzati in occasione dei laboratori sulla sostenibilità della scorsa primavera, le guide al risparmio dello sportello energia e i dossier curati dal nazionale, ricchi di informazioni e buone pratiche su tante tematiche che ci stanno a cuore, dal turismo di qualità dei territori alla la mobilità sostenibile, dalla biodiversità all’economia circolare, dal consumo di suolo alla qualità di aria e acque superficiali… solo per citarne alcune.

Al mattino, dalle  11.00 alle 13.00 sarà attivo lo 

SPORTELLO VERDE

Sportello Verde testata_ festa associazioni 2017

un esperto a tua disposizione per consigli preziosi, informazioni e pratiche su come difendere con metodi naturali il nostro giardino/orto da attacchi di funghi, afidi, lumache, cimici, parassiti, e altri ospiti voraci indesiderati. Un appuntamento da non mancare!

 

Al pomeriggio, alle ore 16.00 

OCCHIO ALLE (buone) ERBACCE

Come fare amicizia con le piante che hai sempre visto e a cui non hai mai badato
occhio alle erbacceMichele Tosetto racconterà di piante comunissime, che vengono falciate, diserbate, ignorate e che, nonostante simili trattamenti, continuano a darci la possibilità di espandere la nostra visuale ed inserirle in contesti alimentari, orticoli, tecnologici.
Dall’ortica, ad esempio, stiamo alla larga per il suo effetto urticante, ma conosciamo tutte le sue qualità?
INCONTRO APERTO A TUTTI E PARTECIPATIVO 
Michele Tosetto è un appassionato naturalista e una guida in via di formazione, da anni si occupa di piante spontanee, alimurgiche e orticoltura sostenibile.
loading